
Analisi Bioenergetica
Un approccio terapeutico psico-corporeo
Analisi Bioenergetica
Un approccio terapeutico psico-corporeoEsiste quindi un’identità funzionale fra il carattere di una persona ed il suo atteggiamento corporeo: le tensioni fisiche, le contratture muscolari croniche ed i conseguenti blocchi energetici non sono altro che la manifestazione corporea di disagi o conflitti di natura psicologica, affettiva ed emozionale e viceversa.
In un’ottica bioenergetica, quindi, un percorso di psicoterapia aiuta ad esplorare e ad analizzare i vissuti che emergono non solo verbalmente, ma anche a livello corporeo, in una concezione olistica dell’essere umano.
Imparare a “sentire” il proprio corpo, i segnali che manda, i bisogni che esprime non è facile nella nostra cultura, dove siamo abituati a stare sempre e solo nella testa, dove si dà molta importanza al pensiero e poca alle sensazioni corporee.
Secondo il pensiero di Lowen, invece, “poiché il corpo è la base di tutte le funzioni di realtà, un maggiore contatto con esso e con le sue sensazioni produrrà un miglioramento significativo nell’immagine di sé, nelle relazioni interpersonali, nella qualità del pensare e sentire e nella gioia di vivere”.
CONTATTI
Per contattare la Dott.ssa Giovannelli telefonare al 346/4382163 oppure utilizzare il modulo in basso
CONTATTI
Per contattare la Dott.ssa Giovannelli chiamare il numero 346/4382163
oppure
scrivere un'email utilizzando il modulo in basso.
La Dott.ssa Francesca Giovannelli
è iscritta all'Albo Nazionale degli Psicologi dal 31/01/1997 con il n. 6871