Trattamento disturbi sessuali

Disturbi della sessualità

Quando si parla di problemi sessuali, spesso si pensa a questi come se fossero una sorta di malattia fisica, tant’è vero che cominciano ad essere molto diffusi rimedi medici, pasticche miracolose, cure ormonali e chi più ne ha più ne metta!
In realtà soltanto in una percentuale di casi ristretta tali disturbi hanno una causa organica, mentre nella maggior parte delle situazioni le cause sono psicologiche.

Questo non significa non essere normali. Per cause psicologiche si intendono infatti semplicemente difficoltà e conflitti di natura emotiva che, se scoperti nei loro significati, hanno la possibilità di risolversi insieme ai sintomi di natura sessuale che li accompagnano. Questi sintomi possono essere vari: impotenza, vaginismo, eiaculazione precoce, frigidità.

E’ importante sapere che un disturbo sessuale è solo la manifestazione di un disagio e, come tale, può essere risolvibile con un percorso di psicoterapia che aiuti a svelare e comprendere gli aspetti emotivi ad esso collegati.

I sintomi di natura sessuale possono indicare che si è sotto pressione o anche che ci sono dei conflitti all’interno della coppia.

Con la psicoterapia si può svelare il significato del sintomo che, una volta smascherato, spesso regredisce da sè.
In quest’ottica il percorso per affrontare il disturbo sessuale diventa anche un’occasione di crescita e di conoscenza più profonda di se stessi.

Per saperne di più o prendere un appuntamento contatta la Dr.ssa Giovannelli chiamando il 3464382163 oppure scrivendo una mail utilizzando il modulo qui sotto

CONTATTI

Per contattare la Dott.ssa Giovannelli telefonare al 346/4382163 oppure utilizzare il modulo in basso

RICHIESTA INFORMAZIONI