Consulenza psicologica e psicoterapia a distanza

Per chi è impossibilitato a muoversi o, in questo periodo di incertezza, non se la sente di prendere appuntamento di persona, la Dr.ssa Giovannelli effettua sedute di consulenza psicologica online, utili a vari livelli e per diverse esigenze.

Trattamento di problematiche legate ad ansia, stati depressivi, fobie di varia natura e anche dipendenza da cibo
La modalità online permette infatti di svolgere le sedute dalla propria abitazione, evitando così la paura o la mancanza di energia che impediscono a qualcuno di uscire di casa. Pur avendo naturalmente lo scopo di sentirsi di nuovo in grado di muoversi liberamente, in una prima fase, le sedute online possono essere utili a tutte quelle persone che vorrebbero iniziare una psicoterapia ma non lo fanno proprio perché non riescono o non ce la fanno a spostarsi.

Prevenzione dei sintomi
La consulenza psicologica aiuta a ridurre la sensazione di disagio prima che sfoci in un vero e proprio sintomo. L’ansia ad esempio può essere preceduta da una sensazione di preoccupazione, uno stato depressivo da una sensazione di malinconia o di tristezza, una sensazione di vuoto o di insoddisfazione potrebbe sfociare in un comportamento compensativo di dipendenza.
Se proviamo una di queste sensazioni, dunque, possiamo decidere di prendercene cura subito, evitando così il rischio che si trasformino in problematiche più strutturate.

Disabilità
A volte l’impossibilità a muoversi può essere dovuta ad una disabilità fisica. In questo caso, qualcuno potrebbe non iniziare una psicoterapia pur avendone desiderio o bisogno perché non sa come spostarsi o perché non vuole dipendere da qualcuno per questo.

Per queste motivazioni e in tutti questi casi, la psicoterapia o la consulenza psicologica online risulta evidentemente molto facilitante, dando modo a chiunque lo voglia di superare determinati limiti o impedimenti.

Prendi un appuntamento o chiedi maggiori informazioni chiamando il 3464382163 oppure scrivendo una mail utilizzando il modulo qui sotto

RICHIESTA INFORMAZIONI

La Dott.ssa Francesca Giovannelli
è iscritta all'Albo Nazionale degli Psicologi dal 31/01/1997 con il n. 6871