PSICOTERAPIA

Il termine psicoterapia deriva dal greco e significa “cura dell’anima”. Il termine cura non va inteso secondo un’accezione medica, ma indica la decisione e l’atto del “prendersi cura di sé”. Anche il termine anima non viene usato nel senso comunemente inteso, in quanto indica un’anima “incarnata”, cioè non un concetto astratto o spirituale, ma un’entità concreta radicata nel corpo.

Questo secondo l’approccio che segue la Dr.ssa Giovannelli che è un approccio psico-corporeo esperienziale basato su:

Questo modello terapeutico è utile per la risoluzione di sintomi di varia natura: ansia e attacchi di panico, depressione, disturbi sessuali, dipendenze e altro.

Oltre ad essere efficace nella risoluzione di disagi e sintomi particolari, la psicoterapia è anche e soprattutto un percorso di conoscenza di sé molto profondo, perché basato sull’esperienza di “esserci”.

Le sedute di psicoterapia si svolgono secondo la modalità verbale classica e l’elaborazione dei pensieri e delle emozioni e anche attraverso l’esplorazione delle sensazioni e dei vissuti corporei, in una visione olistica dell’essere umano.

Tra le tecniche utilizzate, consapevolezza del proprio corpo, del respiro, analisi della postura e del movimento.

Per chi è soltanto incuriosito dalla psicoterapia corporea ma non sente l’esigenza di iniziare questo percorso, la Dr.ssa Giovannelli svolge cicli di Consulenza bioenergetica.​

 

 

CONTATTI

Per contattare la Dott.ssa Giovannelli telefonare al 346/4382163 oppure utilizzare il modulo in basso

CONTATTI

Per contattare la Dott.ssa Giovannelli chiamare il numero 346/4382163
oppure
scrivere un'email utilizzando il modulo in basso.

RICHIESTA INFORMAZIONI