Consulenza bioenergetica

Psicoterapia, Psicoterapia corporea

Ho scelto personalmente di chiamare “consulenza bioenergetica” un tipo di intervento che si colloca a metà  tra il lavoro analitico su di sè che viene svolto in un percorso di psicoterapia corporea ed il lavoro esclusivamente corporeo che si svolge nelle classi di esercizi.

Questa nuova formula è nata dalla richiesta di alcuni partecipanti alle classi di esercizi che volevano approfondire alcuni aspetti della loro esperienza corporea vissuta durante la classe, senza però sentire al momento la necessità di impegnarsi in un vero e proprio percorso di psicoterapia.

Le sedute di consulenza bioenergetica, a seconda delle esigenze, hanno una frequenza settimanale o quindicinale.
Ogni seduta ha la durata di un’ora e mezza, di cui un’ora è dedicata al lavoro corporeo e mezz’ora all’esplicitazione, all’analisi e all’elaborazione dell’esperienza.

La durata dell’intero percorso di consulenza bioenergetica normalmente va dai tre ai sei mesi, per essere poi eventualmente ridefinito in base alle esigenze personali.

Gli obiettivi di un ciclo di consulenza bioenergetica sono molteplici, in particolare:
– autoconsapevolezza dei propri meccanismi psico-corporei
– autoconsapevolezza del proprio funzionamento energetico
– percezione e scioglimento dei propri blocchi corporei ed energetici
– integrazione mente-corpo

Gli obiettivi di questo tipo di lavoro possono essere simili a quelli del training autogeno.
Tuttavia, mentre quest’ultimo è un metodo basato sul concetto di concentrazione passiva per il raggiungimento di uno stato di calma, di rilassamento e di distensione, nella consulenza psico-corporea il lavoro prevede anche una fase di attivazione, di movimento e di espressività completamente assente nel training autogeno.

Per saperne di più o prendere un appuntamento contatta la Dr.ssa Giovannelli chiamando il 3464382163 oppure scrivendo una mail utilizzando il modulo qui sotto

CONTATTI

Per contattare la Dott.ssa Giovannelli telefonare al 346/4382163 oppure utilizzare il modulo in basso

RICHIESTA INFORMAZIONI