Non ancora psicoterapia. Il servizio di consulenza psicologica

Psicoterapia

La consulenza psicologica è un servizio di orientamento utile a chi sente un disagio o una difficoltà, ma non riesce ancora a chiarirne la natura, oppure non sa quale può essere la strada migliore da seguire per risolverlo.
E’ in questo senso che mi sembra appropriato definire la consulenza “servizio di orientamento”, in quanto per l’appunto aiuta la persona ad orientarsi verso la comprensione e la definizione del proprio problema e verso la ricerca di un eventuale percorso da intraprendere per risolvere la sua situazione.

E’ importante non confondere la consulenza psicologica con un percorso di Psicoterapia.

La consulenza infatti non ha l’obiettivo di risolvere conflitti interiori o sciogliere nodi profondi, anche se a volte può essere una base di partenza per un lavoro successivo più approfondito.

La frequenza dei colloqui di consulenza psicologica può essere settimanale o quindicinale, a seconda della situazione; il numero dei colloqui generalmente non supera i 10 incontri

Per saperne di più o prendere un appuntamento contatta la Dr.ssa Giovannelli chiamando il 3464382163 oppure scrivendo una mail utilizzando il modulo qui sotto

CONTATTI

Per contattare la Dott.ssa Giovannelli telefonare al 346/4382163 oppure utilizzare il modulo in basso

RICHIESTA INFORMAZIONI