Il processo di cambiamento in psicoterapia

Psicoterapia

Uno degli scopi della psicoterapia è quello di aiutare le persone ad essere consapevoli del proprio modo di funzionare nella vita in relazione agli altri e di fronte alle proprie difficoltà.

Riuscire a comprendere i propri meccanismi è un passaggio fondamentale perché possiamo modificare solo ciò che vediamo chiaramente.

Arriviamo quindi al passaggio successivo.

Purtroppo molte persone si fermano al primo passaggio e si lamentano di sapere e capire tutto ma di riuscire a cambiare poco o niente nella propria vita concreta. Come mai?

Il punto è semplice. Per passare dall’intenzione di cambiare al cambiamento reale è necessario fare uno sforzo volontario, facendo ciò che non ci verrebbe spontaneo di fare. In altri termini, dobbiamo avere il coraggio di andare contro le nostre tendenze disfunzionali.

Facendo questo emergeranno tutte le nostre paure, i nostri limiti e noi avremo modo di esplorarli, attraversarli ed infine trasformarli.

La psicoterapia è una sorta di “rivoluzione umana” che funziona solo se utilizziamo gli strumenti appresi nel percorso.

Tutti possiamo vincere se abbiamo il coraggio di farlo.

Per avere informazioni o prendere un appuntamento contatta subito la Dr.ssa Giovannelli chiamando il 3464382163 oppure scrivendo una mail utilizzando il modulo qui sotto

CONTATTI

Per contattare la Dott.ssa Giovannelli telefonare al 346/4382163 oppure utilizzare il modulo in basso

RICHIESTA INFORMAZIONI