La cura dell’anima. Che cos’è la psicoterapia

Psicoterapia

Quando qualcuno mi chiede di descrivere cos’è una psicoterapia, rispondo ciò che sento di scrivere adesso qui, in queste poche righe.

La psicoterapia (dal greco “cura dell’anima”) è  un percorso di crescita e di liberazione dal dolore, una possibile strada per provare a risolvere le cause delle proprie difficoltà e sofferenze, che siano paure, blocchi, problemi, sintomi, disagi.
La psicoterapia è anche e soprattutto un viaggio alla scoperta di sé, un viaggio di conoscenza profonda che conduce sul sentiero del benessere e della sicura evoluzione.

Un percorso di psicoterapia è innanzitutto un’esperienza, utile – come dicevo – sia a chi soffre di un malessere specifico e non vuole più convivere con dei sintomi che lo fanno stare male, sia a chi è soltanto curioso di scoprirsi, di conoscersi, di sorprendersi, di sperimentarsi.
Naturalmente le due motivazioni non si escludono a vicenda e possono anche essere complementari.

Chi sta pensando di intraprendere un percorso di psicoterapia non è malato come spesso si sente dire e nemmeno ha qualcosa che non va; al contrario decidere di iniziare questo cammino significa riconoscere il proprio potere e quindi credere nella reale possibiltà di un cambiamento. In altre parole, significa avere già fatto la metà del lavoro.

Per saperne di più o prendere un appuntamento contatta la Dr.ssa Giovannelli chiamando il 3464382163 oppure scrivendo una mail utilizzando il modulo qui sotto

CONTATTI

Per contattare la Dott.ssa Giovannelli telefonare al 346/4382163 oppure utilizzare il modulo in basso

RICHIESTA INFORMAZIONI