Le cose non vanno nel verso giusto?

Forse stai attraversando un periodo difficile.

Improvvisamente ti senti confuso, stressato, privo di energia e hai la sensazione di non riuscire più a fare le cose come prima.

Provi fatica nello svolgere le normali attività quotidiane e non ti senti più in grado di prendere decisioni e di fare scelte. Ti senti stressato, ansioso e affaticato.

Forse non riesci a dormire oppure ti svegli troppo presto. A volte può sembrarti persino di non essere davvero presente in nessuna situazione.

Questa condizione ti destabilizza, non ti riconosci più. Si è rotto qualcosa dentro di te e hai paura di crollare.

E non riesci più ad essere felice

L’ansia può controllare ogni tuo pensiero, fino a portarti a credere che sicuramente tutto andrà male.

I tuoi muscoli sono continuamente tesi e ti senti incapace di essere felice, mentre tutti intorno a te sembrano divertirsi e stare bene.

Avere un continuo senso di preoccupazione o di disagio ti fa perdere dei momenti importanti: tempo con amici e familiari, eventi sociali a cui hai programmato di partecipare. Non riesci a vivere più nulla con leggerezza e semplicità.

L’ansia sarà sempre lì, a dire che stai sbagliando tutto, a cercare di convincerti che tutto andrà male. Che a volte non vale nemmeno la pena provare.

Senza cambiamento e continuando a vivere nel malessere, rischi di restare bloccato, con il risultato di stare sempre peggio.

Che prezzo stai pagando per continuare a vivere così?

Esiste una soluzione

Se sei arrivato a questo punto, ti voglio dire che una strada diversa è possibile.

Pensare di dover fare tutto da solo però, in questo momento, può essere molto faticoso.

La cosa migliore è affidarti ad una persona competente e lasciarti sostenere in questo momento di difficoltà.

Non c’è niente di male a sentirsi così. È umano. Quello che alimenta il problema è non chiedere aiuto.

Ho aiutato molte persone che stavano vivendo la tua stessa situazione e posso aiutare anche te.

Il primo passo è decidere.

Puoi ritrovare l'equilibrio perso

Immagina di sentirti di nuovo sicuro, sereno e rilassato. Di tornare a vivere le tue giornate con leggerezza e di sentirti a tuo agio nel lavoro e nelle relazioni.

Immagina di riscoprire in te l’energia di un tempo e il piacere di fare le cose.

Ritrovare questo stato di benessere è possibile con un percorso di psicoterapia che ti aiuti a riconnetterti con te stesso e con i tuoi bisogni più autentici.

Uno psicoterapeuta esperto può aiutarti a sciogliere quei nodi che ti tengono legato ad uno stato di pesantezza, insoddisfazione e sofferenza.

In questo ti posso aiutare.

Insieme possiamo lavorare per ritrovare il tuo equilibrio e la tua serenità.

Contattami Oggi Per Un Colloquio Telefonico Gratuito

Ciao, sono Francesca Giovannelli

Sono una psicologa e psicoterapeuta a Roma EUR.

Sono specializzata nel trattamento dello stress, dei disturbi d’ansia,  della dipendenza affettiva e degli stati depressivi.

In tutti questi anni ho aiutato adulti e giovani adulti a ritrovare la fiducia in se stessi, a scoprire e rinforzare le proprie risorse e a non soffermarsi sempre e soltanto su ciò che non va.

Credo che la psicoterapia debba servire essenzialmente a questo: non è una cura da una malattia, ma un percorso che gradualmente porta verso il benessere e la sicura evoluzione.

Insieme possiamo affrontare questo momento difficile, comprenderne il senso e soprattutto trovare il giusto modo di risolverlo.

Come Ti Posso Aiutare

Qualche Testimonianza Sul Mio Lavoro